Il cuore del BRUNELLO CORDELLA è la nuovissima cantina sotterranea.

E ‘infatti in questo edificio alla moda e funzionale di 600 mq dove viene l’abbraccio ideale tra il ricco frutto dei vigneti e la più alta tecnologia di vinificazione si incontrano per creare uno dei migliori prodotti della natura

Le uve biologiche sono rigorosamente selezionati grazie ai nuovi macchinari, poi una volta che le uve raggiungono il 100 hl inox tini, i lieviti naturali selezionate nei vigneti Cordella sono aggiunti.

I vini biologici, sia per il Brunello di Montalcino DOCG e del Rosso di Montalcino DOC, vengono affinati nelle nostre botti da 25 hl di Slavonia e Allier legno che vengono delicatamente tostate per circa un’ora sotto una leggera fiamma per dare loro una morbidezza tipica.

I vini affinano nel nostro deposito a temperatura controllata per un minimo di 8 mesi per il Brunello di Montalcino DOCG e un minimo di 4 mesi per il Rosso di Montalcino DOC.

Tutta la cantina è stata costruita rispettando l’ambiente, come il risparmio idrico ed energetico, ottenendo la certificazione ambientale ISO 14000 da TUV Austria.